Vai alla home di Parks.it

Area naturale protetta di interesse locale Parco delle Mura

 

In luglio, nel cuore del Parco delle Mura, aperture di Forte Begato

Con una nuova mostra su tutte le fortificazioni

(Genova, 20 Lug 16) Nel corso di tutti i prossimi fine settimana di luglio, con orario 10-19,  l'area fortificata di Forte Begato, nel cuore del Parco delle Mura, resterà aperta e visitabile, grazie alla collaborazione con i volontari di Alfa Group.
 
Oltre  al magnifico grande prato della piazza d'armi, oltre ai panoramici affacci su tutta la città, oltre al fascino del maschio fortificato ottocentesco, da sabato prossimo, tra gli spazi visitabili nell'area del Forte  si aggiunge il locale foyer ove sarà possibile visionare l'interessante nuova mostra

"GENOVA E LE SUE FORTIFICAZIONI"
Composta da 18 colorati pannelli con cenni storici e notizie, corredati da belle foto  sia attuali che d'epoca,  relative a tutti i Forti ed alle seicentesce Mura Nuove genovesi.

I materiali della mostra sono stati recuperati, studiati ed assemblati  da esperti di Storia delle Fortificazioni, sia dei Settori comunali di Patrimonio e Cultura che da altri eminenti studiosi di Forti e Mura, nonché da collezionisti di rare immagini d'epoca.

Forte Begato è raggiungibile con 30 minuti a piedi dal capolinea Righi della funicolare che sale da largo Zecca o con altri sentieri escursionistici del Parco delle Mura. Per avvicinarsi al Forte possono anche essere utilizzati bus AMT o, con veicoli privati, si può accedere salendo dal Righi o da Sampierdarena/Granarolo/San Teodoro

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Genova