Vai alla home di Parks.it
 

Accesso facile per il bagno all’Asinara

(Porto Torres, 17 Ago 18) Sono state posizionate le zattere all'Asinara, per l'accesso facilitato al mare a tutte le persone che scelgono la balneazione per stare una giornata all'Asinara.

La struttura di supporto per entrare e uscire dall'acqua è collocata a Cala Reale, nelle vicinanze del molo principale di arrivo, con accesso garantito da un pontile in legno e dal percorso tattile, adatto anche a chi ha difficoltà di vista.

L'altra zattera è collocata nei pressi di Cala d'Oliva, precisamente a Cala Murichessa, in corrispondenza della zona d'ombra naturale e della insenatura di acqua turchese e cristallina.

La garanzia dell'accesso per tutti è stata sempre una prerogativa dell'Asinara, con i segnali a terra che facilitano al tatto i percorsi dai moli ai punti di partenza per le escursioni, con i percorsi espressamente dedicati a chi ha difficoltà motorie, con le passerelle verso il mare esterno. Il servizio di bus che collega i punti principali di visita oppure il noleggio di biciclette o macchine elettriche consentono in questa estate di effettuare una escursione a costi contenuti, anche se la visita guidata è sempre la miglior scelta per chi vuole vedere il Parco Nazionale e l'Area marina Protetta.

particolare di Cala Reale
particolare di Cala Reale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Asinara