Vai alla home di Parks.it
 

PSR ai nastri di partenza dal 9 agosto. Ufficio agricoltura a disposizione presso la sede del Parco.

La Giunta regionale ligure ha approvato lo stanziamento di 4 milioni per un bando finalizzato al mantenimento dei muretti a secco tipici della Liguria.

(Genova , 27 Lug 16)

"È un bando molto atteso - dice l'assessore all' Agricoltura Stefano Mai - perché consente ad agricoltori, proprietari di terreni, imprese, enti pubblici singoli o associati il ripristino dei muretti a secco o piccoli invasi utili per la fauna selvatica. I 4 milioni sono solo una prima parte delle risorse che intendiamo impegnare su questa misura".

La presentazione delle domande potrà avvenire entro il 30 settembre con procedura 'a sportello' presso le associazioni di categoria o i professionisti abilitati, attraverso il sistema informativo agricolo nazionale-Sian.


"La novità del bando - dice l'agronomo Ruggero Moggia, funzionario della Regione Liguria- è che è necessaria la georeferenziazione delle immagini fotografiche che saranno parte essenziale per l'ottenimento del contributo a seguito della domanda. Il bando sarà attivo dal 9 agosto, lo sportello sarà aperto nei giorni di mercoledi e giovedì"

"Nonostante le difficoltà ancora in parte irrisolte da parte dell'Agenzia ministeriale per il pagamento delle imprese, andiamo avanti nell'interesse delle imprese liguri che hanno assoluta necessità di poter fare investimenti" ha detto Mai.
Il contributo di 105 euro al metro quadro, il  minimo erogabile è di 2.000 Euro per domanda.
Gli uffici del Parco sono a disposizione nei giorni di mercoledi e giovedì.

Per informazioni
0187 762641
ruggero.moggia@regione.liguria.it

PSR ai nastri di partenza dal 9 agosto. Ufficio agricoltura a disposizione presso la sede del Parco.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre