Vai alla home di Parks.it
 

Primavere arabe, Costituente e religioni, l'agenda di Mediterraneo

(Riomaggiore, 05 Dic 16)


Proseguono le iniziative del progetto "Mediterraneo diviso. Prove di dialogo" con l'incontro con Gian Paolo Calchi Novati, dell'Università di Pavia, sul tema "Primavere e inverni arabi: il ruolo dello Stato, il fondamentalismo, gli scenari regionali e internazionali". Doppio appuntamento lunedì 12 dicembre alle ore 10,30 al Liceo Pacinotti (auditorium) e alle ore 17 a Monterosso (Sala consiliare). L'iniziativa è in collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Comune di Monterosso e il Liceo Pacinotti.

L'Associazione Mediterraneo invita tutti anche all'iniziativa in ricordo dei parlamentari spezzini costituenti, Anelito Barontini, Angela Gotelli e Filippo Guerrieri, che si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 16 nella Sala della Provincia.

Ulteriore iniziativa, per il ciclo "Religioni e politica": la presentazione del libro "L'impronta nella storia. La Missione della Spezia nella storia italiana", che si terrà martedì 6 dicembre alle ore 17 al CAMeC. Interverranno Vannino Chiti e Martin Ibarra, sarà presente l'autore. L'iniziativa è in collaborazione con la Chiesa Cristiana Evangelica Battista della Spezia.

Chiudono le due iniziative di sabato 3 dicembre al Cinema Il Nuovo: alle ore 9,30 verrà presentato il libro "Non avendo mai preso un fucile tra le mani. Antifasciste italiane nella guerra civile spagnola. 1936-1939" di Augusto Cantaluppi e Marco Puppini e verrà proiettato il film di Ken Loach "Terra e libertà". L'iniziativa verrà ripetuta alle ore 17,30.


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre