Vai alla home di Parks.it
 

Cinque Terre: nuova informazione a mare

Parco Nazionale e Area Marina Protetta mettono a punto una nuova campagna informativa per l'estate 2009, da attuare con cartelloni e boe segna sub: i diportisti saranno raggiunti anche grazie a Internet, facebook e youtube.

(12 Dic 08)

Cresce l'interesse per il mare e aumentano le presenze dei diportisti, così, per scongiurare incidenti alle persone e danni all'ambiente, il Parco Nazionale delle Cinque Terre sta pensando alla realizzazione di una nuova campagna informativa da lanciare per la stagione estiva 2009.
L'Ente Parco e l'Area Marina Protetta da anni sensibili e attenti al problema - dopo aver pubblicizzato il disciplinare che regola la navigazione e la balneazione sul proprio sito internet e su molti siti internet di vari Parchi e Riserve Marine Nazionali, oltre ad aver lanciato in questi giorni la campagna informativa con foto e suggerimenti scritti su facebook e video su youtube - stanno progettando la messa a punto di una campagna informativa realizzata con cartelloni e manifesti che dalla prossima estate saranno ben visibili.
Il servizio sarà rivolto a tutti i fruitori del mare, soprattutto al subacqueo, al nuotatore e a chi pratica snorkeling.
La proposta per lanciare questa nuova campagna pubblicitaria è stata presentata al Parco Cinque Terre dall' associazione "5 Terre Academy".  Le indicazioni e gli accorgimenti da seguire sono molto semplici, i diportisti dovranno infatti ricordare che quando si trovano al timone è fondamentale prestare la massima attenzione ai cartelloni segnaletici e navigare ad almeno 100 metri di distanza dalle boesub (disposizione del Comando Generale delle Capitanerie di Porto del 26 giugno 2003 numero 82/033465). La nuova campagna è pensata anche in virtù della nuova normativa che apre le Aree Marine protette ai natanti con motori eco-compatibili, aumentando così il traffico e di conseguenza il rischio di incidenti.

Cinque Terre: nuova informazione a mare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre