Vai alla home di Parks.it
 

Progetto STRATUS: costituzione del soggetto gestore

L'AMP Cinque Terre individuata come area pilota del progetto STRATUS con l'obbiettivo di creare un Marchio di Qualità Ambientale rivolto al turismo del mare. A Sea Future siglato l'accordo per la costituzione del soggetto gestore.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 22 Giu 18) Il giorno 20 giugno, nell'ambito di Sea Future, l'Area Marina Protetta delle Cinque Terre, rappresentata dal direttore Patrizio Scarpellini ed il Comitato Promotore del Progetto STRATUS, rappresentato pro tempore da Carla Creo, in qualità di responsabile per ENEA del task del Progetto STRATUS "Creazione di un Marchio di Qualità Ambientale relativo alle imprese e ai prodotti eco-turistici con particolare riferimento al turismo marino balneare", hanno siglato l'accordo per la costituzione del soggetto gestore del marchio di qualitàambientale "STRATUS" per la Liguria, in particolare per l'Area Marina Protetta "Parco delle Cinque Terre".

Finalità del soggetto gestore è quella di implementare tale Marchio nel proprio territorio e di continuare tale attività anche al termine del progetto stesso.

Il soggetto gestore si impegna ad animare e diffondere le iniziative previste dal progetto "STRATUS" (Strategie Ambientali per un Turismo Sostenibile), coinvolgendo, in particolare, tutti i soggetti che operano sul territorio del Parco delle Cinque Terre, possibilmente interessati ad adottare misure per migliorare la gestione ambientale delle proprie attività, proprio attraverso l'implementazione del Marchio di qualità ambientale STRATUS.

Patrizio Scarpellini con Carla Creo durante la firma dell'accordo sull'Amerigo Vespucci
Patrizio Scarpellini con Carla Creo durante la firma dell'accordo sull'Amerigo Vespucci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre