Vai alla home di Parks.it
 

AMP: Attivo il percorso natatorio da Vernazza a Monterosso

Circa 800 metri di lunghezza lo spazio natatorio da Vernazza a Monterosso. Una corsia nel blu per godere in sicurezza delle acque cristalline dell’AMP.

(Manarola (Sede Parco Cinque Terre), 10 Lug 18) Ha riaperto il Sentiero del Mare, il percorso natatorio riservato ai bagnanti fra Vernazza e Monterosso.

Anche quest'anno residenti e visitatori potranno godere di un tracciato di circa 800 metri delimitato da apposite boe, solo per loro, in cui è interdetta la navigazione.

l'Area Marina Protetta delle Cinque Terre ha adottato, anche per il 2018, un sistema efficace per tenere fisicamente lontani i natanti dagli spazi della balneazione nelle acque antistanti il litorale da Vernazza verso Monterosso: si tratta di un sentiero marino di gavitelli, collegati da una cima arancione, allineati parallelamente alla costa in zona vietata alla navigazione.

Grazie al sentiero del Mare bambini e adulti possono divertirsi in acqua senza correre pericoli. In generale si può godere appieno di questo specchio acqueo, per nuotare e fare snorkeling.

AMP: Attivo il percorso natatorio da Vernazza a Monterosso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre