Vai alla home di Parks.it

Allerta gialla per temporali su Liguria a partire dalle 13:00 di oggi 9 luglio e fino alle 8.00 di domani, mercoledì 10

Da oggi a domani mattina precipitazioni anche forti, si sconsiglia la percorrenza della rete sentieristica. Sarà sospesa la vendita delle Cinque Terre Trekking.

(Manarola - Sede-, 09 Lug 19) Dopo settimane con il caldo protagonista inizia sulla Liguria una fase più instabile con precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale e Arpal ha emesso una allerta meteo gialla per temporali su tutta la regione a partire dalle 13:00 di oggi e fino alle 8.00 di domani, mercoledì 10.

Nelle prossime ore l'ingresso da Ovest di una saccatura favorirà l'aumento dell'instabilità con rovesci e temporali anche forti, possibili su tutta la regione. Nella notte, invece, si avrà un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali che accompagnerà l'ingresso sulla Liguria del fronte freddo.

I fenomeni proseguiranno fino alle prime ore di domani. Per quanto riguarda le temperature subiranno una diminuzione temporanea per via della nuvolosità e delle precipitazioni ma domani torneranno ad aumentare anche per un possibile effetto favonico. Un lieve calo è atteso, invece, per giovedì mentre una diminuzione più netta potrebbe verificarsi domenica.

https://www.arpal.gov.it/homepage/meteo.html

http://www.allertaliguria.gov.it/

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre