Vai alla home di Parks.it
 

Agricoltura sociale, si può ancora fare domanda di sostegno

Prorogato il termine di chiusura del bando il giorno 30 settembre 2019

(Manarola - Sede-, 28 Ago 19) La Regione Liguria ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento a valere sulla Misura M16.09 "Aiuti per la promozione e lo sviluppo dell'agricoltura sociale" del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020.


La Misura M16.09 sostiene l'attuazione di progetti di cooperazione tra il settore agricolo e quello del sociale, per promuovere in Liguria l'agricoltura sociale come uno degli aspetti più innovativi della multifunzionalità delle attività agricole e per il ruolo attivo e diretto che l'impresa agricola può svolgere nella società civile e nel mondo del terzo settore.


Inizialmente la chiusura del bando, approvato con delibera di Giunta regionale 465/2019 e avente una dotazione finanziaria pari a 1.720.000 euro, era prevista per il giorno 31 luglio 2019.


Lo spostamento temporale è stato deciso a seguito delle note pervenute da parte di ASL 1 e di CIA Liguria, Coldiretti Liguria e Confagricoltura Liguria con le quali questi enti richiedevano di posticipare il termine di chiusura, a seguito delle difficoltà incontrate per la formazione dei partenariati locali e per la messa a fuoco di proposte progettuali concordate tra i partner stessi.


Pertanto la Regione ha ritenuto opportuno di prorogare il nuovo termine di chiusura del bando al giorno 30 settembre 2019.

Agricoltura sociale, si può ancora fare domanda di sostegno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre