Vai alla home di Parks.it
 

Lavarra incontra il Presidente Sassoli, al via la Conferenza annuale di Europarc .

(Riomaggiore, 24 Set 19) Il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli  ha incontrato l'on.Enzo Lavarra , già deputato al Parlamento europeo e ora componente del Board di Europarc Federation.

Tema dell'incontro, la Conferenza annuale di Europarc che quest'anno si tiene a  Jurmala in Lettonia  dal 24 al 27 settembre . Lavarra ha sottolineato la centralità che nella Conferenza sarà riservata al ruolo dei parchi rispetto ai mutamenti climatici. 

Il Presidente Sassoli ha da parte sua manifestato e interesse e attenzione per questo obbiettivi e accolto positivamente la richiesta di Lavarra per un incontro   al  Parlamento  al fine di individuare percorsi utili di sostegno legislativo del Parlamento Europeo . 

"Ho ringraziato il Presidente  Sassoli - dice Lavarra - per  la sensibilità mostrata a riguardo delle missioni dei parchi su biodiversità e servizi ecosistemici . E sono certo che dall'incontro che egli ha convenuto di mettere nella sua agenda nasceranno approfondimenti positivi per la legislazione Europea ; e questo sia sui temi della tutela e del  rinnovamento delle risorse naturali , sia soprattutto in relazione alle politiche di contrasto al surriscaldamentoclimatico ."

Lavarra incontra il Presidente  Sassoli,  al via la Conferenza annuale di Europarc .
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre