Vai alla home di Parks.it

Trekking nel Parco: idee per il weekend

Sabato 27 e domenica 28 giugno, due occasioni di turismo attivo per gli amanti dell’escursionismo sui sentieri alti che abbracciano i borghi di Riomaggiore e Vernazza: tornano i trekking con guide esperte offerti dalla Cinque Terre Card

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 24 Giu 20) Il piacere della natura al ritmo del cammino. Sabato 27 e domenica 28 giugno torna il Cinque Terre Walking Park: il programma di escursioni con guide esperte alla scoperta del paesaggio terrazzato e del patrimonio di biodiversità custodito nella ricca rete sentieristica del Parco, tra i servizi compresi nella Cinque Terre Card.

TREKKING RIOMAGGIORE (partenza ore 9, Info Point del Parco)
Il percorso ad anello con arrivo e partenza da Riomaggiore - in programma sabato 27 GIUGNO - consente di guadagnare la bellezza delle alture che dominano sul borgo e le sue antiche vie di pellegrinaggio, collegamento secolare tra la costa delle Cinque Terre e l'entroterra.
Passando per il Santuario di Nostra Signora di Montenero e la Scala Santa offre un'occasione per esplorare la ricchezza di biodiversità che, nell'arco di pochi chilometri, si sviluppa dando vita a diversi ambienti, nei quali, il segno dell'uomo è misurato ed armonioso.


TREKKING VERNAZZA 
(partenza ore 9, Info Point del Parco)
L'escursione di domenica 28 GIUGNO ha invece come protagonista la "doppia" bellezza di Vernazza sempre con un trekking ad anello: quella del borgo aggrappato alla roccia e quella delle montagne che si sviluppano in visioni da vertigine fino al mare, toccando con mano testimonianze culturali e religiose, ambienti di quota che si fondono con quelli costieri. 

Entrambe le escursioni saranno condotte dalla guida escursionisti esperta Marco Brizzi.

Galleria foto sentieri

INFO e MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata con prenotazione obbligatoria ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Info percorribilità rete sentieristica: ufficiosentieri@parconazionale5terre.it

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre