Vai alla home di Parks.it

Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate

 

Il fascino del Grande Nord nel cuore verde della Lombardia

6 novembre: domenica dedicata allo Sleddog e agli amici a quattro zampe al Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta

(Castelnuovo Bozzente , 03 Nov 11) Domenica 6 novembre 2011, alle ore 14.30, il Centro Didattico Scientifico accoglierà curiosi ed appassionati di Sleddog (che letteralmente significa "slitta trainata da una muta di cani") per una giornata dedicata ai migliori amici dell'uomo.
Per l'occasione sarà proiettato in anteprima il video documentario della "4a attraversata del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano con cani da slitta" alla quale ha partecipato Giuseppe Prampolini e la sua muta di cani… Muscher che si allena lungo i sentieri del Parco Pineta.
Pensando ad una muta di cani che traina una slitta viene in mente un paesaggio innevato con montagne incontaminate sullo sfondo; cosa c'entra il Parco Pineta quindi? Da tempo l'IceWolf Sleddog Team (www.icewolf.it) guidato da Giuseppe Prampolini, si allena nel Parco Pineta utilizzando slitte con ruote in previsione di attraversate come quella da poco conclusasi: la "4a attraversata del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano con cani da slitta".


Leggi il comunicato stampa

Il fascino del Grande Nord nel cuore verde della LombardiaIl fascino del Grande Nord nel cuore verde della LombardiaIl fascino del Grande Nord nel cuore verde della Lombardia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate