Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Concorso "Costruiamo l'eco-presepe???" - proclamazione vincitore

(Serra San Bruno, 15 Gen 13) Capanna, Natività, Re Magi e pastorelli in versione eco-friendly. Per far scoprire ai ragazzi come ci si possa divertire in modo sostenibile!

…senza spendere molto, utilizzando materiali di scarto, dando nuova vita agli oggetti già utilizzati e, PREFERIBILMENTE, senza inquinare …nemmeno un po'.

PROCLAMAZIONE VINCITORE

Secondo quanto prescritto nell'allegato Regolamento, TUTTI i presepi che hanno partecipato al concorso "Costruiamo l'eco-presepe?????" sono stati valutati nel rispetto esclusivo dei 5 criteri di selezione di seguito indicati, poiché, obiettivo del concorso era e permane la volontà di sensibilizzare gli alunni coinvolti alle tematiche ambientali, nonché far comprendere che ogni oggetto/rifiuto può diventare uno stimolante, quanto divertente oggetto di gioco.

La giuria chiamata a valutare i presepi, nell'espletamento delle proprie funzioni, ha rilevato che il punteggio più alto è stato attribuito ex aequo ai presepi realizzati rispettivamente dalle classi: V A della Scuola Primaria di Stilo (RC) e V della Scuola Primaria di Spadola (VV).

Il Direttore del Parco, dott. Francesco Maria Pititto, ha deciso di proclamare vincitori entrambi i presepi (vedi foto).

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco Naturale Regionale delle Serre