Vai alla home di Parks.it
 

Avviso di Selezione - Manifestazione d'Interesse per Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga - al Parco Naturale Regionale delle Serre

(Serra San Bruno, 27 Dic 19) Avviso di Selezione - Manifestazione d'Interesse rivolta ad Enti Pubblici per la presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga. Decreto n. 12824 del 18/10/2019 - Burc. N. 116 del 18/10/2019

Il Parco naturale regionale delle Serre ha dato avvio al bando relativo al progetto riguardante sessanta soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga in condizioni di svantaggio e di marginalità sociale da utilizzare in percorsi di tirocinio per un periodo di 12 mesi. I candidati avranno tempo sino al 13/01/2020 per produrre la domanda.
Il progetto è finalizzato al sostegno delle attività istituzionali e più precisamente: pulizia e manutenzione edifici, strade, parchi e giardini presso tutti i comuni facenti parte del territorio dell'Area Protetta. L'attività di pubblica utilità avrà appunto la durata di 12 mesi e al lavoratore sarà corrisposta, dall'Ente promotore del tirocinio, un'indennità mensile lorda di 500 euro dietro accertamento della partecipazione effettiva al progetto.
La selezione sarà cosi ripartita: 40 lavoratori nel settore ambiente e n. 20 lavoratori per la tutela dei beni comuni. Le domande dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato all'avviso della selezione scaricabile sul sito della Regione Calabria e sul sito dell'Ente al seguente indirizzo: www.parcodelleserre.it - Sezione Albo Pretorio on line o reperibile presso gli uffici dell'Ente.

"La selezione prevista - ha dichiarato il commissario straordinario del Parco delle Serre Pino Pellegrino - ha come scopo l'integrazione socio-lavorativa dei soggetti in deroga e mira ad impiegare le professionalità di lavoratori e accrescere le loro competenze, appagare la loro aspirazione a rimanere in attività, sostenere il proprio reddito durante il periodo di attività formativa e non ultimo soddisfare le esigenze di potenziare alcune attività dell'Ente di tutela ambientale. Con l'avvio di questo progetto, il Parco naturale regionale delle Serre, prosegue l'attività già svolta nel passato e terminata lo scorso ottobre. L'opera prestata dai tirocinanti è stata vitale per la manutenzione delle aree verdi del parco ed ha permesso nel tempo di rendere migliore l'ambiente fruito da cittadini e turisti".

Scadenza 13/01/2020


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Serre