Vai alla home di Parks.it
 

L'Ora della Terra arriva sul Lura

(Lurate Caccivio, 22 Mar 22) Anche il territorio del Parco Sorgenti del Lura partecipa il 26 marzo all'Ora della Terra  quando monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività spegneranno le loro luci dalle 20:30 alle 21:30 per la più grande mobilitazione globale per il futuro delle persone e del Pianeta, organizzata dal WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta.

Per il Parco sorgenti del Lura partecipano i Comuni di:

  • Lurate Caccivio spegnerà le luci del Municipio,
  • Montano Lucino spegnerà le luci del Municipio, viale accesso alle scuole di Lucino, viale Rimembranze, piazza Europa Unita e piazzale Gilardoni, parchi comunali di via Carabba, via Deledda e via San Giorgio.
  • Oltrona San Mamette spegnerà le luci del Municipio
  • Uggiate Trevano spegnerà le luci del monumento ai caduti.
  • Albiolo spegnerà le luci della chiesa parrocchiale della SS. Annunciata,
  • Faloppio spegnerà le luci del municipio,
  • Olgiate Comasco spegnerà le luci del municipio e di piazza Volta.


Tutti sono invitati a partecipare e condividere le foto delle proprie iniziative sui social usando #connect2earth arricchendo così il racconto dell'evento che coinvolgerà tutti i paesi del mondo

L'Ora della Terra arriva sul Lura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Sorgenti del Torrente Lura c/o Municipio di Lurate Caccivio