Vai alla home di Parks.it
 

Il cielo fra le fronde - Stelle e Luna al telescopio

Per tutti venerdì 21 luglio al Parco Boschi di Carrega

(18 Lug 23) Il cielo stellato è l'altra metà del paesaggio e al pari delle altre bellezze naturali deve essere tutelato, protetto e conosciuto.

Il Casinetto si trova in un ottimo punto lontano dai centri abitati. Quindi, sfruttiamo le belle serate estive per osservare il cielo stellato, sia a occhio nudo che con il telescopio.

Durante la prima parte della serata, con l'aiuto di un esperto, impareremo a leggere la mappa celeste, prodotta con un programma dell'Osservatorio di Arcetri (FI) e continueremo all'esterno nella suggestiva cornice del Parco Boschi di Carrega a guardare il cielo.

L'iniziativa si svolge venerdì 21 luglio 2023 dalle ore 21.15 alle ore 23.00 presso il Casinetto ed è aperto a tutti (massimo 20 partecipanti).

In caso di maltempo l'evento verrà posticipato.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando Googol all'indirizzo info@googol.it.

Il Casinetto si trova nel centro del Parco Boschi di Carrega in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).

E' possibile raggiungere il Casinetto in autonomia oppure alle ore 21 una guida vi attende al parcheggio in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza per raggiungere insieme il centro parco.

Come raggiungere il Casinetto:

Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).

Il cielo fra le fronde
Il cielo fra le fronde
Come raggiungere il Casinetto
Come raggiungere il Casinetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale