Vai alla home di Parks.it
 

Orienteering nel bosco

Un percorso lungo il quale i partecipanti proveranno ad "orientarsi" nel bosco con l'ausilio di una mappa, per scoprire i punti più significativi dal punti di vista naturalistico

Sabato 17 Giugno 2023

Si tratta di un evento non competitivo, adatto a bambini ed adulti, per vivere una emozionante e divertente giornata a contatto con la natura.

I partecipanti dovranno completare un percorso predefinito con l'utilizzo di una carta topografica, che verrà fornita dagli organizzatori, visitando una serie di punti di controllo chiamati lanterne, posti in punti particolari del bosco, in cui troveranno delle informazioni sugli aspetti naturali del luogo.

Il percorso è molto simile ad una caccia al tesoro, in cui ci saranno alcune tappe da raggiungere prima di tornare al punto di partenza.

I ragazzi potranno provare l'emozione di trovare la strada da soli. Gli adulti potranno mettersi alla prova nel leggere e interpretare la mappe. Tutti avranno la possibilità di visitare e conoscere gli aspetti più caratteristici di un bosco di grande pregio naturalistico e storico, caratterizzato da un forte legame con la campagna e la vita contadina.

Altre informazioni



Luogo: Bosco della Gagiada
Comune: Briosco (MB)
Provincia: Monza e Brianza Regione: Lombardia
Orienteering nel bosco
Soggiorni
Dove dormire a:
Briosco
Dove mangiare a:
Briosco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco della Valle del Lambro