Loc. Lama Lite, 42039, Ligonchio (RE)
Tel: 0522/897497, Cell: 348/5954241, info@rifugio-battisti.it, www.rifugio-battisti.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
48
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Rifugio Cesare Battisti
Rifugio Cesare Battisti
Rifugio Cesare Battisti
Il Rifugio

Alla quota di 1761 m s.l.m, il Rifugio Battisti sorge nel cuore dell'Appennino tosco-emiliano, tra i boschi dell'Abetina Reale, la Catena del Cusna (la cui vetta è la più alta dell'Appennino reggiano) e il crinale appenninico. Raggiungibile dalla strada che collega Civago con Ligonchio, esso si trova in località Lama Lite, in una dolce vallata in prossimità dell'antica via maremmana, circondata da boschi di faggi e ampi prati, luoghi, un tempo, di pascoli estivi.
L'accesso al rifugio è esclusivamente pedonale e i sentieri che lo collegano partono dai vicini paesi di Febbio, Civago, Ligonchio e dalla Toscana. Numerosi sono anche i percorsi che da qui partono che conducono al bel laghetto Bargetana situato appena sopra al rifugio a soli 30 minuti, o alle cime del Prado e del Cusna, più impegnative ma dai paesaggi incantevoli.>>>

L'Ospitalità

Il rifugio conta 46 posti letto, distribuiti in camere più o meno grandi (da 3 a 12 posti letto ciascuna), ed è dotato di due bagni di cui uno attrezzato per disabili. Sul retro sono presenti anche una legnaia e un locale invernale con 8 posti letto.
I posti a sedere sono all'interno 50, distribuiti in due ampie sale fornite di stufe a legna, e durate l'estate il rifugio dispone di una distesa estiva da cui è possibile godere di un ottimo panorama.
L'acqua è servita da due fonti, una situata a quota superiore del rifugio e l'altra a quota inferiore, e l'energia elettrica è totalmente assicurata da un impianto fotovoltaico. Il rifugio possiede inoltre telefono con ponte radio.

Previsioni meteo
Meteo Ventasso
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Lunedì 17 Poco nuvoloso 8 21 ENE 14 km/h
 10%
Martedì 18 Poco nuvoloso 9 22 NNE 4 km/h
 10%
Mercoledì 19 Sereno 7 22 WSW 10 km/h
 5%
Giovedì 20 Sereno 9 22 SW 15 km/h
 5%
Venerdì 21 Poco nuvoloso 8 23 SSW 11 km/h
 10%
Sabato 22 Sereno 7 22 SW 7 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi