Via Bismantova, 43/a, 42035, Castelnovo nè Monti (RE)
Tel: 0522613238, Cell: 3382119090, info@rifugiodellapietra.it, www.rifugiodellapietra.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Rifugio della Pietra: Rifugio ai piedi della Pietra di Bismantova

Il Rifugio della Pietra si trova ai piedi della Pietra di Bismantova, nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e nell'area recentemente riconosciuta MaB - Man and Biosphere - dell'Unesco.
Un luogo in cui natura e uomo convivono da sempre in armonia. La riserva MaB Unesco dell'Appennino è un mosaico di biodiversità, ma è anche il confine climatico tra Europa e Mediterraneo.

Qui hanno trovato terreno fertile alcune tra le produzioni d'eccellenza italiane, primo tra tutti: il Parmigiano Reggiano di montagna.
Un luogo insomma, in cui riscoprire la cultura rurale, uno stile di vita più sostenibile e un modo di viaggiare slow che ti permette di assaporare ogni dettaglio. Borghi, percorsi naturalistici, degustazioni di prodotti tipici e tanto sport: questa è l'anima della Pietra di Bismatova.

La Nostra Cucina
La nostra idea di cucina si basa su qualità, tradizione e autenticità. Il nostro menù prevede piatti semplici, ideali per assaporare i sapori della tradizione della nostra montagna. I prodotti che vi proponiamo sono tutti genuini e provenienti da produttori, attentamente selezionati, per offrire il meglio della cucina emiliana.
 Dagli antipasti a base di erbazzone, gnocco fritto, salumi e formaggi, si passa alle proposte dei primi piatti, tra cui spiccano i tortelli, rigorosamente fatti a mano, che sono il fiore all'occhiello del nostro ristorante.>>>
Attività e svago
Siamo certi, che dopo aver trascorso un po' di tempo alla Pietra di Bismantova, anche voi come i suoi abitanti sentirete "al mal d’la Preda" (il male della Pietra), un senso di nostalgia per questo luogo magico, ricco di tradizioni e cultura, di cui non potrete più fare a meno.
 Il Rifugio della Pietra è al vostro fianco per rendere la vostra permanenza unica e indimenticabile.>>>

http://www.parks.it/gif/servizi/IT_CETS_logo_partners.png
Il Rifugio della Pietra aderisce ai principi della Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi