Vai alla home di Parks.it
 

I giovani e la Riserva MaB UNESCO

Incontro a Castelnuovo di Garfagnana

(Sassalbo, 19 Mar 18) Si è svolto sabato 17 marzo a Castelnuovo di Garfagnan (LU) l'incontro organizzato dal gruppo MATE (MaB Appennino Tosco - Emiliano) dal titolo "Il Canto dell'Uomo, Il respiro del mondo. La Garfagnana nella Riserva di Biosfera MAB UNESCO". 

I giovani dell'Appennino hanno incontrato la popolazione per ragionare sull'appartenenza alla rete mondiale delle Riserve di Biosfera UNESCO e che cosa questo comporti a livello locale. Gli argomenti, affrontati in maniera intersttiva e diretta, hanno portato a confrontarsi su quali "Viviamo in una Riserva della Biosfera riconosciuta a livello internazionale, e spesso non ne siamo neppure consapevoli. Qual è il suo valore? Come può aiutare chi vive al suo interno? Quale può essere il ruolo dei giovani?"

A sei mesi dal Forum mondiale dei giovani della rete MaB UNESCO, il gruppo dei delegati della Riserva dell'Appennino Tosco-Emiliano ha lanciato un'occasione di dialogo per fissare una meta di un percorso tutto da costruire. Insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=-ua601Gid40&feature=youtu.be

I giovani e la Riserva MaB UNESCOI giovani e la Riserva MaB UNESCO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano