Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Paesaggio Geologico dell’Appennino Reggiano con il Prof. A. Chelli dell’Università di Parma.

(Sassalbo, 23 Set 19) Prosegue il progetto Geositi "Alla scoperta della Val Tassobbio e delle Rupi di Campotrera e Rossena": un calendario di escursioni e incontri nel Paesaggio Protetto della Collina Reggiana e nella Riserva MaB Unesco Appennino Tosco Emiliano.

Progetto dell'Unione Montana e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna coinvolge numerosi partner, i Comuni di Carpineti, Casina, Vetto, Canossa, Castelnovo Monti, Parchi Emilia centrale, Università di Parma e vede parte attiva l'Associazione di promozione sociale Val Tassobbio.

Prossimo appuntamento, martedì 24 settembre alle ore 18:30 al Borgo Maillo presso Corte Biagini, nel Comune di Castelnovo ne' Monti, con una conferenza sul "Paesaggio geologico dell'Appennino reggiano",  tenuta dal professor Alessandro Chelli dell'Università di Parma.

L'evento è accreditato sia per insegnanti (sulla piattaforma web SOFIA codice ID. 35762) sia per le Guide Ambientali Escursionistiche.

A seguire, apericena a prezzo convenzionato.

I prossimi appuntamenti  accreditati per gli insegnanti saranno:

- il 30 settembre a Leguigno (Casina) con un incontro su "Cartografia e App per l'escursionismo" e "Le Catture fluviali della Val Tassobbio";

- il 20 ottobre a Rossena (Canossa) con un'escursione alla Riserva Rupe di Campotrera.

Per informazioni e prenotazioni, contattare 335 5491069 (Andrea) o 335 8333768 (Sergio), www.valledeltassobbio.it

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ufficio Riserva MAB Appennino Tosco-Emiliano