Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Un corso per ricercatore scientifico subacqueo in AMP

(Olbia, 22 Set 15) Avviato venerdì scorso, presso il centro sociale di Porto San Paolo, un corso di formazione professionale per la figura di Ricercatore Scientifico Subacqueo, organizzato dall' associazione ISSD in collaborazione con il comune di Loiri Porto San Paolo e l'AMP di Tavolara. 

Il corso, che rappresenta il più importante appuntamento in Italia per chi desidera intraprendere la professione di biologo marino, è indirizzato  ai giovani studenti o giovani laureati e si terrà dal 18 Settembre al 27 Settembre. Le attività, articolate fra lezioni in aula, prove e pratiche in mare, saranno condotte da un corpo docente composto da professori universitari, ricercatori e tecnici - collaboratori della ISSD e dell'AMP Tavolara ‐ Punta Coda Cavallo.

Docenti provenienti da Università, Istituti di ricerca nazionali e liberi professionisti contribuiranno con le loro competenze a completare l'offerta formativa del corso.

Tutte le attività formative proposte concorrono al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti agli Operatori Subacquei di ISPRA e Sistema Agenziale  nonché dall'European Scientific Diving Panel (ESDP) per ottenere i brevetti ESD (European ScientificDiver) e AESD (Advance European Scientific Diver), rilasciati in Italia dall'Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei (www.aioss.info).

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo