Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Un convegno per discutere di economia e conservazione.

(Olbia, 30 Giu 16) Il prossimo mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 09.30, presso la "Casa delle Farfalle di Mare" delegazione comunale di Porto San Paolo, si terrà il convegno  CIRCOLI VIRTUOSI FRA ECONOMIA  E CONSERVAZIONE Percorsi di sviluppo sostenibile e "valori economici" dell' AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo.

Un'occasione importante per discutere dello sviluppo socioeconomico del territorio, così legato alla tutela del valore ambientale.

Vi aspettiamo, ingresso libero.

Interventi:

 Ore 9.30 Saluti, Presidente AMP Dr.  Giuseppe Meloni e Consiglio di Amministrazione

 Ore 10.00 La politica del MATTM per la Green Economy, Maria Carmela Giarratano, Direttore Generale della Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare.

 Ore 10.30 Il progetto sulla contabilità ambientale nelle AMP del MATTM il caso dell' AMP TPCC, Augusto Navone Direttore AMP Tavolara Punta Coda Cavallo

 Ore 11.00 Monitoraggio delle attività produttive dell' AMP TPCC  nella stagione 2015  e relativi volumi economici ,  Sergio Bucci, SPS.

 Ore 11.30 La valutazione dei servizi ecosistemici. Un possibile sistema innovativo per la determinazione del valore del turismo balneare nelle AMP, Federico Niccolini, Università di Pisa.

 Ore 12.00 Il sistema delle Aree Protette (marine e terrestri) regionali come attrattore per il marketing territoriale della Sardegna: l'esperienza di EXPO 2015 . Lorenzo Mascia, Assessorato al Turismo Regione Autonoma della Sardegna.

 Ore 12.30 Conclusioni,  Prof . Francesco Morandi Assessore Regionale del Turismo.

 Ore 13.00 DIBATTITO

INVITO CONVEGNO
INVITO CONVEGNO
PROGRAMMA CONVEGNO
PROGRAMMA CONVEGNO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo