Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Onferno

www.parchiromagna.it
 

La Primavera alle porte

"Lezioni di Bosco - quando il bosco fiorisce" : Escursione guidata di interesse naturalistico-botanico nella Riserva naturale Bosco della Frattona.

(Riserva naturale Bosco della Frattona, 02 Mar 22) Domenica 13 marzo 2022 Ore 10.00 - 12.30 verrete guidati dall'esperto botanico Antonio Zambrini del CAI di Imola, in una passeggiata fra gli alberi, per ammirare il risveglio della natura e osservare i piccoli e grandi cambiamenti che le stanno accadendo. Lungo la piacevole passeggiata potrete ammirare diverse fioriture di bucaneve (Galanthus nivalis L.), dente di cane (Erythronium dens-canis L.), pulmonaria (Pulmonaria officinalis), viole (Viola sp.), Elleboro (Helleborus viridis), anemone dei boschi (Anemone nemorosa), primula (Primula vulgaris).

La prenotazione è obbligatoria e le uscite saranno svolte al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Numero massimo di 25 persone. 

Accesso all'escursione con mascherine (per tutenti sopra ai 6 anni di età) e distanziamento sociale per gruppi famigliari.
Le mascherine verranno utilizzate nei momenti in cui non potrà essere garantito il distanziamento sociale tra i nuclei famigliari.

Le uscite nel territorio richiedono calzature adeguate, tipo trekking.  Escursione gratuita a cura del Centro di Educazione Alla Sostenibilità (CEAS) Imolese, Polo didattico Scuola Parchi Romagna per il Bosco della Frattona, in collaborazione con il CAI di Imola. Su richiesta è possibile partecipare alle attività in ambiente naturale utilizzando una speciale carraozzina da trekking per disabili, in dotazione al CEAS.

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI     0542 602183 (mar. e gio. dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00)
ceas@nuovocircondarioimolese.it _ ceas.nuovocircondarioimolese.it



Buona avventura

La Primavera alle porte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna