Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Ponte a Buriano e Penna

Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

In auto

E' consigliabile accedere alla Riserva da Ponte a Buriano, sede del Centro Visita. Vi si arriva facilmente da Arezzo, prendendo la S.P. 1 "Setteponti" in direzione Castiglion Fibocchi, oppure da Firenze, attraverso la S.R. 69, svoltando per Laterina e Castiglion Fibocchi e da qui prendendo in direzione Arezzo.
In alternativa è possibile entrare nella Riserva anche da Rondine, Penna, Monte Sopra Rondine e Pieve a Maiano, località con possibilità di parcheggio.



Altri mezzi pubblici

Chi preferisce raggiungere la Riserva Naturale con i mezzi pubblici può usufruire delle linee urbane aretine ATAM (fermate a Ponte Buriano, Pieve a Maiano, Indicatore e Monte Sopra Rondine) o delle linee extraurbane delle società Lazzi e Fabbri, che collegano Arezzo a Montevarchi passando dalla S.P. 1 "Setteponti" (via Castiglion Fibocchi-Laterina), utilizzando la fermata in località Ponte a Buriano. Le linee di trasporto pubblico SITA collegano invece Arezzo con Firenze percorrendo la S.R. 69 ed hanno fermate a Pieve a Maiano e Indicatore.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Provincia di Arezzo Servizio Conservazione della Natura