Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Domodossola

 

Visita dell'Ambasciatore del Perù e delegazione autorità al Sacro Monte di Domodossola

(Domodossola, 02 Ott 13) Sabato 21 settembre alle ore 17.30, sono venuti in visita privata al Sacro Monte di Domodossola accompagnati dal Sindaco e Assessore, l'ambasciatore del Perù in Italia Dr. Alfredo Arosemena Ferreyros, il Ministro Tulio Mundaca Iturregui Console Generale del Perù a Torino, il Dr. Luis Luna De la Cruz, Console aggiunto del Perù a Torino, in visita ufficiale al Comune di Domodossola, per la commemorazione dell'aviatore Geo Chavez.

Gli ospiti sono stati accolti dal Rettore del Sacro Monte, dai rappresentanti della Riserva, delle Associazioni del Sacro Monte, del Circolo ACLI Santa Croce, dei Volontari, dell'Associazione Alpini, del Gruppo Genitori. Hanno resa ancora più colorata e calorosa l'accoglienza le "Primul da Calez", gruppo in costume tradizionale e la Scuola Alberghiera Rosmini.
Dopo la visita guidata al Santuario del SS. Crocifisso, davanti al Cristo Spirante di Dionigi Bussola, un momento di meditazione musicale del M.ro Alberti Giani. A seguire, all'interno del Convento dei Padri Rosminiani, l'ambasciatore è stato accompagnato a visitare la Cella del Beato Antonio Rosmini e l'Oratorio del Convento. A termine una bella passeggiata nei giardini fino a raggiungere i resti del Castello di Mattarella.

Gli ospiti hanno dimostrato di apprezzare l'accoglienza riservata, magnificando l'incantevole posto immerso nel verde carico di fede, arte e storia, promettendo di ritornare e soggiornare alcuni giorni nella tranquillità del Convento.
Visita dell'Ambasciatore del Perù e delegazione autorità al Sacro Monte di Domodossola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione dei Sacri Monti