Vai alla home di Parks.it
 

I Parchi di RomaNatura tra l'Expo e gli appuntamenti nella Capitale

Foglia di informazione n.188 - 28 maggio 2015

(Roma, 28 Mag 15) ROMANATURA AL SALONE "TIPICI DEI PARCHI"
Dal 28 al 31 maggio RomaNatura, con i produttori delle aree naturali protette della Capitale, sarà presente alla terza edizione di "Tipici dei Parchi", Salone dei prodotti tipici dei Parchi d'Italia, che si tiene a L'Aquila.
Il Salone è una vetrina internazionale per le aziende di prodotti agroalimentari legati al territorio, per rappresentare l'Italia che produce qualità tutelando la biodiversità: l'Italia dei Parchi.
Il Salone sarà presente anche a Milano negli spazi dell'Expo 2015 dall'1 al 7 giugno.
Info www.tipicideiparchi.it

"IL PINETO: TUTTO DA VIVERE"
Domenica 31 maggio (dalle ore 9.00) appuntamento con la Rete del Pineto, rete delle associazioni del territorio, per l'evento "Il Pineto: tutto da vivere". Nel programma una maratona (ore 9.00) organizzata dagli scout del gruppo Agesci Roma 138, uno spettacolo di cabaret (ore 11.45), un punto ricreativo per bambini ("Giochiamo con il Ludobus") presso gli stand delle associazioni del territorio e di volontariato (dalle 9.00 alle 15.00). L'iniziativa ha il patrocinio di RomaNatura, dei Municipi XIII e XIV di Roma Capitale, delle Biblioteche di Roma.
L'iniziativa nasce nell'ambito delle attività promosse dalla Rete per la gestione, la cura e la riqualificazione del Parco, a seguito del protocollo d'intesa con l'Ente RomaNatura.
Appuntamento in via della Pineta Sacchetti 78 (Parco Regionale Urbano del Pineto).
Info www.romanatura.roma.it

AL PARCO DELLA CELLULOSA
Al Parco della Cellulosa venerdì 29 e sabato 30 sono in programma gli eventi conclusivi del progetto "Scuola nel Bosco", avviato quest'anno presso la Scuola dell'infanzia comunale "Luna Sapiente" a Casalotti. Il progetto rientra in un protocollo d'intesa tra l'Ente RomaNatura e il Circolo Legambiente "Parco della Cellulosa". Il progetto ha coinvolto una sezione "pilota" con 30 intere giornate (1 a settimana) di attività didattica sperimentale in natura. Sono stati attivati inoltre 4 percorsi didattici per tutta la scuola con frequenza mensile.
La Scuola dell'infanzia "Luna sapiente" con il progetto di "Scuola nel Bosco" è tra i vincitori del premio di Legambiente "Scuole che producono sterminata bellezza", assegnato a Firenze nei giorni scorsi.
Continuano inoltre i laboratori del progetto InPresa - Insieme per Riattivare le Energie Sociali degli Anziani. Le attività sono ad ingresso libero.
Appuntamento al Monumento Naturale Parco della Cellulosa, via della Cellulosa 132.
Info su www.parcodellacellulosa.it - www.romanatura.roma.it

"BUONGIORNO REGIONE" A GALERIA ANTICA
Nuovo appuntamento mercoledì 3 giugno con RomaNatura per le dirette di "Buongiorno Regione". La prossima settimana la trasmissione della TGR Rai3, in onda dalle 7.30 alle 8.00, proseguirà nel Monumento Naturale di Galeria Antica. Mercoledì si parlerà con Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura, e altri ospiti istituzionali e non, della valorizzazione del sito della "città morta" e del territorio di Galeria Antica.
Gli appuntamenti di "Buongiorno Regione" nei Parchi con RomaNatura proseguiranno fino al 10 giugno.
E' possibile rivedere le dirette di "Buongiorno Regione" su www.romanatura.roma.it e www.rai.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma