Vai alla home di Parks.it
 

RomaNatura, convegno a Villa Mazzanti sull'Agro Romano

Foglia di informazione n.240 - 22 giugno 2016

(Roma, 22 Giu 16) Giovedì 23 giugno (ore 15.00-19.30) a Villa Mazzanti è in programma l'incontro pubblico su "AGRO ROMANO: Cultura, Agricoltura e Paesaggio Periurbano nelle Riserve Naturali di RomaNatura". L'evento è promosso da RomaNatura e AIAPP Lazio-Associazione italiana di Architettura del Paesaggio per discutere del futuro dell'Agro Romano, simbolo di un intreccio indissolubile tra attività umana e paesaggio naturale, impresso nella memoria collettiva per i suoi scorci incantati "fermati" da artisti di tutta Europa tra Ottocento e Novecento.
La seconda parte dell'incontro sarà dedicata inoltre alla proposta di AIAPP Lazio di incentivare la creazione di un grande frutteto collettivo,"Pomario di frutti antichi dell'Agro Romano", nei parchi e nelle riserve naturali di RomaNatura, come strumento che tiene insieme paesaggio, produzioni di qualità, turismo e manutenzione del territorio.
A seguire "… Nella notte di San Giovanni", degustazioni dei prodotti dei Parchi e musica per rivivere l'antica tradizione della magica notte del solstizio d'estate, con stand dei produttori dei parchi e delle associazioni nei giardini di Villa Mazzanti.
L'appuntamento è a Villa Mazzanti (via Gomenizza 81) dalle ore 15.00 fino a tarda sera.
Infoline 06 3540531 - www.romanatura.roma.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma