Vai alla home di Parks.it
 

Passeggiata nel verde della Riserva Naturale Marcigliana

Escursione per stimolare un'osservazione diretta e appassionante dell'ambiente naturale

Per le scuole: dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado

Dopo una breve introduzione sulla nascita della Riserva, si andrà a caccia di immagini, canti e suoni degli uccelli e degli animali della Marcigliana, osservando il paesaggio naturale e le attività agricole pastorali. Scopo dell'attività è quello di sviluppare la capacità di osservazione e di critica, educando alla conoscenza e al rispetto del patrimonio naturale e paesaggistico come bene della collettività. Si cercherà di stimolare e sviluppare la capacità di ricercare, classificare e conoscere gli elementi naturali che ci circondano per acquisire una responsabile coscienza naturalistica.

Età: 3-13 anni

Attività: escursione singola della durata di 4 ore circa con pausa merenda.

Possibilità di effettuare un incontro in classe di preparazione all'escursione; appuntamento ore 9.00 via di Tor San Giovanni 301, presso la Casa del Parco; percorso sentiero di terra battuta accessibile anche a persone diversamente abili; in caso di pioggia l'escursione sarà rinviata.

Costo: escursione Euro 6,50 ad alunno per un minimo di 25 partecipanti, escursione e incontro in classe Euro 10,00 ad alunno. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico o in contanti.

Info e prenotazioni Cooperativa Sociale Le Mille e una notte Tel. 0686210833 - cell. 3939257830 - scuola@lemilleeunanotte.coop - www.scuolanaturamuseo.it

Dove: Riserva Naturale della Marcigliana
Provincia: Roma  Regione: Lazio
Durata: 4 ore

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma