Vai alla home di Parks.it
 

Piccoli esploratori lungo il fiume

Prime esperienze di esplorazione e conoscenza dell'ambiente naturale

Per le scuole: dell'infanzia

Il gioco, il gusto per l'esplorazione e il coinvolgimento emotivo sono gli elementi trainanti delle prime esperienze a contatto dell'ambiente naturale. La ricerca di un fiume dispettoso, l'Aniene, che si nasconde tra i boschi, condurrà i bambini lungo i sentieri della riserva osservando, toccando, annusando e ascoltando la natura che li circonda. Si raccoglieranno piccoli animali, pezzettini di piante ed emozioni da rielaborare alla Casa del Parco dopo la pausa pranzo e il gioco. Microscopi, acquari e lenti d'ingrandimento amplificheranno l'emozione vissuta lungo il fiume.

Età: 3-5 anni

Attività: Un percorso didattico della durata di 6 ore

Appuntamento ore 9.30, via Vicovaro snc, presso la Casa del Parco; percorso possibilità di trasportare il disabile lungo il sentiero natura; in caso di pioggia l'attività potrà essere svolta all'interno della Casa del Parco, sostituendo la passeggiata lungo il Sentiero Natura e l'Aniene da proiezioni di filmati ed immagini sul fiume, attività di osservazione dei reperti presenti in laboratorio, ed una elaborazione grafica dei concetti affrontati.

Costo: Euro 7,00 a studente. Il pagamento potrà essere effettuato il giorno stesso della visita in riserva o tramite bonifico bancario.

Info e prenotazioni: Ass. Insieme per l'Aniene Onlus - Tel. e Fax 0682003837 - cell. 3395397937 (lun. - ven. ore 9.00-13.00 mar. e gio. ore 9.00-13.00/15.00-18.00) - info@aniene.it - www.aniene.it

Dove: Riserva Naturale della Valle dell'Aniene
Provincia: Roma  Regione: Lazio
Durata: 6 ore
Costi: Euro 7,00 a studente

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma