Vai alla home di Parks.it
 

Quando gli elefanti vivevano a Roma

Evoluzione geologica, preistorica e storica della bassa Valle dell'Aniene

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Gli studenti scopriranno l'enorme patrimonio culturale celato dall'urbanizzazione, comprenderanno l'evoluzione di questa porzione di territorio in termini geologici, storici ed urbanistici e l'evoluzione umana sotto il profilo antropologico e culturale; saranno stimolati a riflettere riguardo agli sforzi e al rispetto che le emergenze culturali richiedono. L'incontro in classe è finalizzato a fornire agli studenti alcuni concetti basilari su tematiche geologico-geomorfologiche, paleontologiche ed antropologiche, necessarie per la comprensione del percorso formativo. Il percorso didattico sarà il medesimo per tutti gli studenti, adottando linguaggi e livelli di approfondimento adeguati alle diverse età.

Età: 6-19 anni

Attività: Due incontri, uno in classe di 2 ore ed uno presso il Museo del Pleistocene

Appuntamento: per le scuole primarie e scuole di primo grado ore 9.30 presso il Museo del Pleistocene; per le scuole di secondo grado, ore 9.00 presso l'ingresso di via M.Tilli; percorso non sono presenti barriere architettoniche per l'accesso di portatori di handicap non deambulanti se non limitatamente all'osservazione dal ballatoio superiore del museo. La riserva è interamente accessibile seppure su sentieri sterrati. In caso di pioggia l'attività si svolgerà al coperto.

Info e prenotazioni: Ass. Insieme per l'Aniene Onlus - Tel. e Fax 0682003837 - cell. 3395397937 (lun. - ven. ore 9.00-13.00 mar. e gio. ore 9.00-13.00/15.00-18.00) - info@aniene.it - www.aniene.it

Dove: Riserva Naturale della Valle dell'Aniene
Provincia: Roma  Regione: Lazio
Costi: Euro 7,00 a studente

Aniene
Aniene
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma