Vai alla home di Parks.it
 

Alla scoperta della Genius Loci

Laboratorio espressivo in cui narrazione, azione scenica e musica si fondono con i luoghi, l'ambiente naturale e la storia

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

In un'area di particolare interesse naturalistico e archeologico, vivremo un'esperienza in cui percezione e movimento armonico interagiscono in relazione creativa con i luoghi, l'ambiente naturale e gli altri esseri viventi. Narrazione, azione scenica e musica si fondono in un unico tessuto coinvolgendo i partecipanti in un laboratorio originale e ricco di stimoli. Mediante esperienze motorie/espressive verranno vissuti il valore della comunità, il senso estetico e la relazione intima con l'ecosistema.

Età: 6 - 14 anni;

Attività: una uscita di circa 3 ore

Appuntamento ore 9.30, via Vicovaro 21 (bus 311 dalla stazione metro B fermata Rebibbia); percorso escursione naturalistica lungo il sentiero natura. Non accessibile a disabili motori, accessibile a ragazzi ipovedenti o ipoudenti se accompagnati; in caso di pioggia l'attività verrà rimandata.

Costo: Euro 150,00 a classe. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico o in contanti. E' richiesto un anticipo del 30% della quota al momento della prenotazione.

Info e prenotazioni: Lymph@ soc. coop. soc. cell. 3345987964 - info@cooplympha.it - www.cooplympha.it

Dove: Riserva Naturale della Valle dell'Aniene
Provincia: Roma  Regione: Lazio
Durata: 3 ore
Costi: Euro 150,00 a classe

Cartellone
Cartellone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma