Vai alla home di Parks.it
 

Col naso, le mani, le orecchie

Tutti i cinque sensi verranno utilizzati per scoprire la varietà: dell'ambiente e dei suoi abitanti

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

L'uscita sarà ricca di attività ludiche, individuali o di gruppo, programmate per l'analisi e la scoperta delle proprie capacità sensoriali. Si proverà ad ampliare la capacità percettiva per "vedere" il mondo che ci circonda come fanno gli altri animali. La scoperta della complessità e varietà: dell'ambiente e la promozione della capacità empatica di immedesimarsi in un altro organismo ci permetteranno di descrivere gli ambienti in cui ci troviamo con ricchezza di dettagli e percezione della loro varietà. L'attività terminerà con la registrazione e l'elaborazione grafica della esplorazione effettuata.

Età: 6-14 anni

Attività: una uscita di circa 3 ore; appuntamento ore 9.30 via Proba Petronia (FM 3, fermata Appiano); percorso escursione naturalistica lungo il sentiero natura Il Costone. Non accessibile a ragazzi su sedia a ruote, accessibile a ragazzi ipovedenti o ipoudenti se accompagnati; in caso di pioggia l'attività verrà rimandata.

Costo: Euro 150,00. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico o in contanti. E' richiesto un anticipo del 30% della quota al momento della prenotazione.

Info e prenotazioni: Lymph@ soc. coop. soc cell. 3345987964 - www.cooplympha.it - info@cooplympha.it

Dove: Parco Regionale Urbano del Pineto
Provincia: Roma  Regione: Lazio
Durata: 3 ore ca
Costi: Euro 150,00

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma