Vai alla home di Parks.it
 

L'Area Marina Protetta con il FAI a Pedaso

(Pineto-Silvi, 20 Set 18) Una delle più importanti associazioni ambientaliste, il FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano, famoso per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del nostro paese, ha invitato l'Area marina protetta Torre del Cerrano per relazionare in un convegno che si terrà a Pedaso (Fm), sabato prossimo 22 settembre 2018.

Il FAI sta affrontando a livello nazionale il tema della tutela delle acque ed ha voluto  portare all'attenzione del grande pubblico due tematiche che per il mare Adriatico sono ritenute essenziali:  la situazione della laguna di Venezia e della aree lagunari del nord ed il problema dell'immissione di inquinanti in mare dai tanti fiumi che dall'Appennino orientale. 

Su questo secondo tema l'esperienza del Contratto di Fiume del Cerrano è stata ritenuta un'esperienza importante. Il direttore Fabio Vallarola porterà, pertanto, un contributo in termini di esperienza che l'Area marina protetta Torre del Cerrano ha potuto sviluppare su questo tema. 

Si tratterà del un racconto di una esperienza ancora in corso, appena partita con il Progetto SalvaAcque, ma particolarmente significativa per i buoni risultati fin qui ottenuti su una materia così complessa da rendere difficile qualunque strategia.

PDF Scarica la locandina del Convegno

L'Area Marina Protetta con il FAI a PedasoL'Area Marina Protetta con il FAI a Pedaso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano