Sono Elisa, guida ambientale escursionistica, nata e cresciuta in Veneto, con una formazione che spazia in diversi ambiti e che mi ha permesso di comprendere a fondo la cultura e l'essenza di un territorio, quello della mia Regione, fatto di natura, storia, arte, tradizione, innovazione e ingegno.
Son passate diverse primavere dalla mia prima escursione, ma la passione e la curiosità che mi prende quando guardo una mappa e sogno di calcare un sentiero, è rimasta la stessa.
Con questa stessa passione mi piace accompagnare le persone alla scoperta dei luoghi più disparati per offrire sempre nuove esperienze: perché un luogo rimane un luogo se ci si limita ad attraversarlo, ma se si impara a conoscerne le caratteristiche, se ci si immerge completamente in esso, allora si diventa noi stessi elementi di quel territorio, ne apparteniamo e, quando appartieni ad un luogo, impari a rispettarlo e ad amarlo.
Il mio progetto, che ho chiamato "Sentieri e Sorrisi", propone diverse attività: dalla semplice camminata con degustazione in ambiente rurale al trekking urbano, dalla breve escursione fuori porta a veri e propri trekking avventurosi.
I Colli Euganei per me sono il punto di partenza e di arrivo. Collaboro con diverse aziende agricole e realtà di zona per offrire, a chi sceglie le mie avventure, la possibilità di aggiungere alla meraviglia per l'ambiente naturale e la sua storia, l'occasione di godere delle eccellenze della terra e delle sue migliori materie prime.
Pagina web: www.sentieriesorrisi.it
Pagina Facebook: Sentieri e sorrisi www.facebook.com/SentierieSorrisi
Instagram: Sentieri e sorrisi @sentieriesorrisi
Telegram: Sentieri e Sorrisi t.me/escursionisentieriesorrisi
Bandiera Elisa ha aderito ai principi della Carta Europea del Turismo Sostenibile