Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

“Il canto del fiume”, romanzo di Giulio Bosso ambientato sul Po

(Brusasco, 23 Set 10)

BRUSASCO.            E' stato appena pubblicato ed è ora disponibile sia nelle librerie tradizionali, sia nelle librerie online, "Il canto del fiume", il primo romanzo di Giulio Bosso, già sindaco di Brusasco.
Il canto del fiume è un testo scorrevole e accattivante, che cattura il lettore e suscita interrogativi di grande attualità socio-culturale. La narrazione, fluida e incisiva, delinea una sorta di "romanzo lirico" suggestivo e coerente. L'ambientazione lungo il Po, i personaggi e le situazioni, descritti con stile serrato, sono valorizzati da risvolti allusivi e allegorici, che stimolano il lettore ad andare oltre il primo livello della scrittura.


Giulio Bosso, nato nel 1971, vive a Brusasco, paese di cui è stato sindaco dal 1997 al 2006 e lavora presso il Comune di Torrazza Piemonte. È appassionato di meteorologia, storia e arte locale. Il canto del fiume è la sua prima opera letteraria.

Il libro è pubblicato dalla Edizioni Tracce di Pescara, nella collana "Narrativa", ha 112 pagine ed è venduto al prezzo di 12 €.
“Il canto del fiume”, romanzo di Giulio Bosso ambientato sul Po
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it