Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Su Parks.it sono arrivati i QR Code!

Già pronti decine di migliaia di codici, per raggiungere in pochi istanti gli approfondimenti online più adeguati
(06 Set 11) Un QR Code è un codice a barre di forma quadrata come quello nella foto, impiegato per memorizzare delle informazioni che possono essere lette dai telefonini o palmari di ultima generazione.

Se ne vedono sempre più spesso sulle riviste, dove possono essere scansionati dai lettori per proiettarli sull'approfondimento online che la redazione (o l'inserzionista) ha già predisposto al riguardo, senza costringerli a digitare alcun tasto.

Ora anche tutte le pagine di Parks.it sulle diverse aree protette ne hanno uno specifico, raggiungibile dalla piccola icona che precede quella di Facebook (a destra in fondo alla pagina, nella maggior parte dei casi, o poco sotto la foto centrale, se si tratta della pagina indice dell'area protetta).

Ogni QR Code può essere stampato ed esposto a piacere, e chi lo vedrà potrà scansionarlo col suo telefonino, raggiungendo in pochi istanti proprio quella pagina web da cui il codice è stato tratto.

Diventerà così davvero facile esporre un codice QR nella bacheca di un Centro Visita, per offrire un comodo elenco delle iniziative in programma, o la lista delle strutture ricettive segnalate.

Si potranno anche stampare i QR Code degli itinerari più significativi in zona, ed esporli in un'area di sosta camper, o assicurare una informazione assolutamente autorevole sull'area protetta, mostrando i QR Code appropriati in un diving center, in un ristorante o nella hall di un albergo.

Inviate le foto dei codici QR che avrete stampato ed esposto a redazione@parks.it: ne mostreremo la galleria degli esempi migliori!
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Su Parks.it sono arrivati i QR Code!
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it