Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Top Italy - travel & tourism? Alexa.com dice Parks.it

Il noto sito del gruppo Amazon, che monitorizza la popolarità dei siti internet mondiali, assegna questa settimana l'importante risultato al portale dei parchi italiani
(10 Mag 08)

Se online siamo tutti ormai abituati alla enorme efficacia di Google, sono però molte le persone che a volte si chiedono: "ma quanto noto è il primo sito rispetto al secondo in classifica?".

A questa domanda da diversi anni risponde Alexa.com, con la sua costante analisi di popolarità: ben dettagliata, la politica di Alexa è quella di ordinare sistematicamente l'uso del web da parte di milioni di lettori, e trarne delle classifiche ordinate per "Traffic Rank", il punteggio che pone da sempre al primo posto Yahoo.com, oggi però tallonato da Google.com (2) e Youtube.com (3). Il Traffic Rank prosegue fino a 10.000.000, ed assegna automaticamente "No Data" ai siti che non rientrano tra i siti più popolari.

Vi sono poi delle sottoclassifiche tipologiche e geografiche, ed è proprio nella categoria dedicata all'Italia - viaggi e turismo che emerge al primo posto Parks.it, con l'attuale Traffic Rank (49.365).
Un'ultima chicca: limitatamente ai siti che rientrano nelle prime 100.000 posizioni (corrispondenti all'un per mille più popolare, dato che sono più di 100 milioni i siti internet esistenti al mondo), Alexa.com offre anche grafici e andamenti nel tempo, che permettono interessanti confronti. Buona navigazione!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Top Italy - travel & tourism? Alexa.com dice Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it