Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Premiazione del Concorso letterario-artistico "Radicamenti"

(Pisa, 25 Set 15)

Appuntamento sabato 26 settembre 2014, h. 17.00, presso la Sala Gronchi – località Cascine Vecchie – Tenuta di San Rossore, per la cerimonia di premiazione del concorso letterario e artistico RADICAMENTI, organizzato da MdS Editore.


La terza edizione del concorso artistico letterario organizzato da MdS Editore avrà il suo epilogo Sabato 26 Settembre alle ore 17.00, presso la Sala Gronchi, all'interno del Parco di Migliarino San Rossore e Massacciuccoli, con la premiazione dei vincitori e la presentazione dell'antologia che comprende tutte  le opere meritevoli di  pubblicazione.    La premiazione è il momento culminante del concorso, al quale hanno aderito scrittori artisti e fotografi da ogni parte d'Italia. I partecipanti al concorso sono triplicati rispetto al primo anno. E' un successo di cui va orgogliosamente fiera la presidente di MdS Sara Ferraioli, perché, < pur partendo dalla riflessione sul nostro territorio, il concorso non ha una dimensione localistica, perché il modo della riflessione è affidato all'espressione artistica, cioè ad un canone universale>.

La cerimonia come già accennato, coincide con l'uscita in anteprima dell'antologia Radicamenti, che anche quest'anno il grafico della casa editrice, Carmine Santangelo ha realizzato in maniera impeccabile con i testi selezionati e premiati: elaborati artistici,  e fotografie che hanno partecipato nelle sezioni in cui si articolava  il concorso.

Nutrita la pattuglia di scrittori e artisti pisani che hanno monopolizzato il podio, Con la vincitrice Barbara Cerri, il secondo classificato Lorenzo Cantini e il giornalista Giovanni Vannozzi. Fra i finalisti ricordiamo Silvia Belli, Fabrizio Bartelloni, Antonia Casini, Carlo Belli, Maria Cristina Impagnatiello, Silvia Andreussi, Lia Sacchini, Donatella Piccini, Alessandro Scarpellini, Gigliola Ferrari, Veronica Manghesi. Hanno partecipato, con un permesso speciale della direzione della casa circondariale Don Bosco di Pisa, Alessandro Monaco, Glay Ghammouri, Federico Berlioz, Giuseppe Musumeci, Jimmy Spina ottenendo ottimi riscontri dai giurati.

Il primo premio della sezione artistica Sarà consegnato da un responsabile di Allianz Bank, che per il primo anno figura come sponsor del concorso. -sottolinea Sara ferraioli-

All'evento interverranno il Presidente del Parco Fabrizio Manfredi, il Presidente della Bottega del Parco Fabio Armani e alcuni fra i giurati del concorso (Silvia Belli, Afra Marangoni Marco Dolfi, Fabio Della Tommasina) Al termine della manifestazione la Bottega del Parco offrirà un piccolo buffet per brindare insieme a tutti i partecipanti

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: PR San Rossore
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it