Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

16° Edizione della Fruit Logistica a Berlino

Il Parco del Sile presente alla manifestazione dal 4 al 6 febbraio 2009
(05 Feb 09)

Il Parco del Sile è presente alla sedicesima edizione della ''Fruit Logistica'' di Berlino. La manifestazione, che si tiene dal 4 al 6 febbraio 2009, presso il centro fieristico ''Messe Berlin'', rappresenta, con oltre 1500 espositori, provenienti da più di 60 paesi, la principale manifestazione fieristica d'Europa dedicata ai prodotti ortofrutticoli freschi e anche il riferimento per tutto il settore a livello mondiale.

La partecipazione del Parco del Sile presso lo stand della Regione Veneto, che ha allestito uno spazio espositivo di 150 metri quadri, suddiviso in quattro aree tematiche, tra le quali una dedicata alle produzioni ortofrutticole di qualità con la presenza delle organizzazioni di comparto ed un'altra dedicata al sistema Mercati del Veneto, con il Mercato Agroalimentare di Padova, Treviso Mercati e Verona Mercati, avviene in collaborazione la Provincia di Treviso e con Treviso Mercati e vuole costituire valore aggiunto nella promozione delle eccellenze ortofrutticole dell'area protetta e della produzione selezionata, intimamente legata al bacino idrografico del Sile inteso come risorsa idropotabile.

Nella giornata del 5 febbraio durante una conferenza stampa è stata inoltre presentata la monografia in lingua inglese sul Parco del Sile edita da Veneto & Veneti.

Presenti nella capitale tedesca in questa edizione di Fruit Logistica, il Vice presidente del Parco Erich Zanata e il consigliere del Comitato Esecutivo con delega all'Ambiente Dimitri Coin

La fiera dedica ampio spazio non solo ai prodotti, ma anche a tutto ciò che riguarda la logistica relativa alla distribuzione fino al punto vendita. Trovano dunque spazio in settori dedicati anche aziende che si occupano della prima lavorazione, di packaging, deposito e trasporto.
La Germania e' un paese di particolare interesse per le aziende italiane, risulta, infatti, essere il primo partner commerciale per quanto riguarda le importazioni di prodotti ortofrutticoli dal nostro paese, con un valore di 3,3 miliardi di euro nel 2007 (+5,14% rispetto al 2006) e di 3 miliardi nei primi dieci mesi del 2008 (+9,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente).

L'affluenza stimata alla manifestazione è stata valutata lo scorso hanno in circa 30 mila visitatori.

Per l'intera durata della manifestazione verranno offerti agli operatori assaggi di prodotti tipici regionali, preparati al momento da un cuoco veneto, accompagnati da una selezione di vini veneti Doc.

Area Protetta: PR Fiume Sile  |  Fonte: PR Fiume Sile
Particolare dello stand della Regione Veneto
Particolare dello stand della Regione Veneto
da destra: Dimitri Coin e Erich Zanata, rispettivamente Consigliere e Vice Presidente del Parco del Sile, Roberto Loschi, Guido Cauteruccio, Nicola Zaro, rispettivamente Presidente, Direttore e componente Consiglio di Amministrazione di Treviso Mercati
da destra: Dimitri Coin e Erich Zanata, rispettivamente Consigliere e Vice Presidente del Parco del Sile, Roberto Loschi, Guido Cauteruccio, Nicola Zaro, rispettivamente Presidente, Direttore e componente Consiglio di Amministrazione di Treviso Mercati
Logo della manifestazione fieristica
Logo della manifestazione fieristica
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it