Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Al via Star Awards per il Turismo Sostenibile, candidature entro 31 maggio

Il Premio Europarc è riservato a tutti i soggetti che hanno acquisito la CETS fase 2 o fase 3
(08 Apr 24)

Il turismo è uno dei principali motori economici delle zone rurali europee. EUROPARC riconosce da tempo la necessità di garantire territori dinamici e produttivi  che siano compatibili per gli ecosistemi e le comunità. Il turismo, quindi, deve essere sviluppato e gestito secondo principi sostenibili per garantire un futuro. Le Aree Protette costituiscono il fulcro del patrimonio naturale e culturale di un territorio e spesso costituiscono il motivo principale della visita.

Per essere una "destinazione sostenibile", è necessario che le imprese, la comunità e i comuni lavorino tutti per raggiungere questo scopo comune. Con il premio Star Awards, Europarc cerca di celebrare, sostenere e riconoscere gli sforzi e gli investimenti effettuati dalle imprese turistiche per essere più sostenibili nel prendersi cura e proteggere il loro patrimonio naturale e culturale.

Essere meno impattanti sull'ambiente in cui risiedono le imprese, lavorare a fianco dei parchi e svolgere un ruolo di supporto per le comunità sono tutte azioni  di eccellenza che rientrano nella Carta Europea per il  Turismo Sostenibile. Il premio, infatti,  è riservato a tutti i soggetti che hanno acquisito la CETS fase 2 o fase 3. Le domande vanno inoltrate entro il  3 maggio.

Tutte le info e la registrazione al Link Europarc

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Al via Star Awards per il  Turismo Sostenibile, candidature entro 31 maggio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it