Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il fascino del "birdwatching" in 3 incontri e un'escursione

(05 Apr 24)

Alla scoperta dell'affascinante e nascosto mondo degli uccelli, che popolano i diversi settori del grande polmone verde del Nord Milano. Scatta, infatti, il "Mese del birdwatching", il ciclo di incontri organizzato dall'Ente Parco Nord Milano e dedicato alla conoscenza, alla comprensione e all'esplorazione delle varie avifaune dei boschi, delle zone umide e degli spazi aperti come, per esempio, i picchi, gli aironi cenerini, i gufi e i germani reali.

Domani dalle 14.30, nelle sale di Cascina centro parco, con ingresso da via Clerici 150, si comincia con il primo dei 4 incontri teorici, che riguarderà «Introduzione al birdwatching, cenni di biologia degli uccelli, riconoscimento e strumentazione».

Altri tre appuntamenti sono previsti gli altrettanti sabati successivi di aprile: si parlerà degli ambienti, della comunicazione e dell'astuzia degli uccelli e dei loro canti. Domenica 28 aprile, dalle 10, escursione naturalistica, osservando e sentendo le varie specie di uccelli. Per ulteriori informazioni, per iscriversi al ciclo di incontri: www.parconord.milano.it.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Il fascino del 'birdwatching' in 3 incontri e un'escursione
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it