Vai alla home di Parks.it
 

'Il lupo dalle Alpi al Po'

Serata informativa a San Salvatore Monferrato

(11 Apr 24) Venerdi 12 aprile alle ore 21, presso Cantine di Palazzo Cavalli di San Germano, Sala Polifunzionale con ingresso da piazza Caduti a San Salvatore Monferrato, si terrà una serata informativa dedicata al lupo.

La serata si inserisce  nell'ambito delle 'Settimane verdi - San Salvatore per l'ambiente', organizzate dal Comune, ed è patrocinata dall'Ente di gestione Aree protette del Po piemontese e dall'Ente di gestione Aree protette Appennino Piemontese, ente associato al Centro per la Conservazione e gestione dei Grandi carnivori.

Interverranno: Iolanda Russo e Giacomo Gola, rispettivamente Tecnico forestale e responsabile area vigilanza dell'Ente di gestione Aree protette Appennino piemontese, e Matteo Paveto, Guardiaparco in servizio presso il nostro Ente di gestione Aree protette del Po piemontese.

Si parlerà del progetto Life Wolfalps EU, del monitoraggio del lupo in provincia di Alessandria, delle WPIU (squadre di supporto alla prevenzione dalle predazioni da lupo) e si farà un focus sulla presenza del lupo in pianura alessandrina.

M.T.B.


Allegati:
(Immagine ricavata dalla locandina)
(Immagine ricavata dalla locandina)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016