Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

NaturArte 2023. Conosciamone i "protagonisti"... Silvia Parentini

(16 Dic 23) Silvia Parentini vive a Matera dove lavora come architetto. È attualmente iscritta al dottorato di ricerca in Cities and Landscapes del DICEM dell'Università della Basilicata e si occupa di rigenerazione urbana e sociale nei territori delle Aree Interne lucane. Si è laureata in Progettazione Architettonica all'Università di Roma Tre dopo aver trascorso un anno di formazione a Parigi presso l'École Spéciale d'Architecture. È nel gruppo tecnico del Tower Art Museum (TAM), progetto in fieri di un museo di arte contemporanea a Matera.

"Ha senso restare? Ed è possibile invertire un processo che inesorabilmente fa tendere queste aree verso il graduale abbandono? L'obiettivo della tesi di dottorato non è rispondere a una domanda che probabilmente una risposta non ce l'ha, o ne ha tante, ma è tenere questa domanda aperta, abitarne le varie interpretazioni come si abita nella dicotomia tra l'andare e il restare e spingere la conoscenza verso nuovi orizzonti. È cercare dei punti di vista diversi, individuare degli elementi-chiave."

Maggiori dettagli sull'evento -----> https://www.facebook.com/events/1530718724374979/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[]%7D

NaturArte 2023. Conosciamone i 'protagonisti'... Silvia Parentini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano