Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Il PGSAS presente all’iniziativa “Sicuri sul sentiero” 2023 al Villaggio Normann

(Iglesias, 20 Giu 23) Si è tenuta domenica 18 giugno, presso il Villaggio Normann in territorio di Gonnesa, l'iniziativa "Sicuri sul Sentiero – Sicuri in Montagna 2023", in occasione della Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti in montagna.

Organizzato dalla sezione Sardegna del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e dalla sezione di Cagliari del CAI - Club Alpino Italiano, in collaborazione con Villaggio Normann OdV, l'evento è stato patrocinato dal Comune di Gonnesa, dall'Agenzia regionale Forestas e dal Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, presente con un proprio stand, in cui è stato esposto e distribuito materiale promozionale e divulgativo della aree e dei territori del Parco.

La Giornata nazionale per la prevenzione degli incidenti in montagna, punta a diffondere la cultura della prevenzione del rischio di incidenti ed infortuni nell'ambiente montano durante la stagione estiva. Allo scopo, sono state organizzate due escursioni guidate, presso la rete sentieristica "Sentieri della Memoria", e divulgata l'app GeoResQ, operativa a livello nazionale h24 in caso di necessità e richiesta di soccorso.

Maggiori informazioni

Il PGSAS presente all’iniziativa “Sicuri sul sentiero” 2023 al Villaggio Normann
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna