Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Incontro col sindaco di Narcao Antonello Cani presso la sede del PGSAS a Carbonia

(Iglesias, 19 Lug 23) Si è tenuto ieri, 18 luglio 2023, presso la sede operativa della Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, un incontro istituzionale fra il Sindaco di Narcao Antonello Cani, il Commissario Straordinario Elisabetta Anna Castelli e il Direttore Fabrizio Atzori del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Durante l'incontro, sono state esaminate alcune delle problematiche e delle opportunità di sviluppo riguardanti strutture, iniziative e progetti nel territorio di Narcao, che potranno essere affrontati congiuntamente e portare ad una proficua collaborazione fra il Comune e il Parco Geominerario. A partire dall'Ecomuseo Miniere Rosas.

"Siamo fiduciosi che Rosas possa esprimere il suo potenziale come uno dei più emblematici siti minerari del sud ovest della Sardegna", ha detto il Commissario Castelli. "Cercheremo insieme le migliori soluzioni, per supportare un rilancio gestionale che possa salvaguardare i profili occupazionali esistenti e garantire, al contempo, un futuro al gioiello minerario di Narcao", ha concluso.

maggiori informazioni

Incontro col sindaco di Narcao Antonello Cani presso la sede del PGSAS a Carbonia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna