Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Grande interesse per OPEN YOUR MINE tra i villaggi minerari dell’iglesiente

(Iglesias, 20 Nov 23) Ha destato grande interesse e partecipazione, sabato 18 novembre 2023, la tappa nell'iglesiente di OPEN YOUR MINE, dedicata alla riscoperta di villaggi minerari ricchi di fascino e storie da raccontare.

L'evento organizzato dal Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, in collaborazione con il Comune di Iglesias, iglesiasturismo.it, Iglesias Servizi srl, Consorzio turistico per l'iglesiente, i villaggi minerari di San Benedetto, Asproni e Normann, ha fatto registrare un sold out sui percorsi in trekking e mountain bike, disegnati dall'organizzazione tra i villaggi minerari dove ancora oggi è possibile respirare l'aria dell'intensa attività mineraria che ne ha permesso la creazione nel secolo scorso.

Ad accogliere i partecipanti, oltre alle guide ambientali escursionistiche, turistiche e cicloturistiche, anche alcuni abitanti che ancora vivono nei villaggi di San Benedetto e Normann. Nel pomeriggio la suggestiva visita al cimitero monumentale di Iglesias, per omaggiare la memoria di alcuni minatori che persero la vita in circostanze drammatiche.

Maggiori informazioni

Grande interesse per OPEN YOUR MINE tra i villaggi minerari dell’iglesiente
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna