Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Interesse e partecipazione per il PGSAS all’edizione 2024 della BIT a Milano

(Iglesias, 06 Feb 24) Si chiude oggi, 6 febbraio 2024 a Milano, l'edizione 2024 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo), che ha visto il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna presente per il secondo anno consecutivo, con un bilancio lusinghiero.

Molti i contatti, gli scambi, la distribuzione di materiale promozionale e le presenze di operatori, aziende, turisti e visitatori presso lo stand che l'ente ha allestito nel vasto spazio fieristico dell'Allianz Mi.Co, in collaborazione con alcuni gestori dei siti del Parco Geominerario, arrivati da Pau (Museo dell'Ossidiana), Iglesias (Consorzio Turistico per l'Iglesiente) e Domusnovas (Consorzio Natura Viva Sardegna).

Diverse le visite istituzionali, in particolare del deputato on. Mauro Rotelli (Presidente ottava Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati), dell'Assessore del Turismo della Sardegna on. Gianni Chessa, dei sindaci di Pau Alessia Valente e di Carloforte Stefano Rombi.

"Per il Parco Geominerario la BIT si conferma un evento di prima grandezza, in cui è importante esserci. Con impegno ed entusiasmo, l'ente ha colto la possibilità di esporre le peculiarità e mostrato le grandi potenzialità turistiche di un'intera regione, focalizzando sugli aspetti ambientali, storici ed antropologici dell'epopea mineraria, in una vetrina internazionale dove sono presenti realtà provenienti da tutto il mondo", ha detto il Commissario Straordinario Elisabetta Anna Castelli.

Maggiori informazioni

Interesse e partecipazione per il PGSAS all’edizione 2024 della BIT a Milano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna