Vai alla home di Parks.it
 

Al Parco fluviale…arriva Carnevale!

(Cuneo, 06 Feb 24)  

Al Parco fluviale Gesso e Stura il mese di febbraio inizia con CARNEVALE AL PARCO in due repliche: sabato 10 febbraio a Cuneo, alla Casa del Fiume e lunedì 12 febbraio a Trinità, presso la Biblioteca Civica. Il laboratorio "A CARNEVALE OGNI MARIONETTA VALE" coinvolgerà i bambini tra i 6 e i 10 anni nella costruzione di tante marionette colorate da abbinare alle loro maschere, promuovendo la creatività e il riciclo.

Sarà l'occasione per vivere insieme un pomeriggio di scoperta di quello che un tempo era un gioco molto diffuso e che verrà rielaborato in chiave contemporanea per divertire e sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità.

Il programma Inverno al Parco proporrà inoltre quattro appuntamenti speciali gratuiti connessi alle giornate internazionali promosse dall'ONU e sostenuti dal progetto "Lungo le vie dell'ACQUA: Ambiente, Cultura, QUAlità di Vita per Educare alla Cittadinanza Globale".

In occasione del Darwin Day, che si festeggia in tutto il mondo durante il mese di febbraio, sabato 17 febbraio alla Casa del Fiume sarà proposto l'incontro per famiglie con ragazzi tra i 7 e i 10 anni "SULLE ORME DI DARWIN | Verde come l'Italia".

In occasione della Giornata internazionale delle foreste, giovedì 21 marzo alle ore 20,30 Cinema al Parco presenterà "INNESTI", film di Sandro Bozzolo ambientato nel borgo piemontese di Viola Castello.

Per la Giornata internazionale dell'acqua il 22 marzo alle ore 20,30 Cinema al Parco proporrà il film documentario "UTAMA. Le terre dimenticate".

Concluderà il focus sul tema dell'acqua il laboratorio stem "UNIVERSI SOMMERSI", un pomeriggio di divertimento durante il quale si rifletterà sulla gestione sostenibile della risorsa acqua e sul valore della biodiversità in prospettiva glocale e inclusiva attraverso tanti esperimenti, letture e curiosando anche nella mostra interattiva Change.

Per la prenotazione degli eventi gratuiti che rientrano nel progetto "Lungo le vie dell'ACQUA", sarà attivo sul portale Eventbrite il nuovo profilo del Parco fluviale.

Tutte le informazioni e le indicazioni per prenotare sono disponibili sul sito www.parcofluvialegessostura.it L' Infopoint del Parco, che si trova Piazzale Walter Cavallera 13, è aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 - telefono 0171.444.501, mail eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it

 

Al Parco fluviale…arriva Carnevale!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Cuneo - Assessorato Ambiente e Territorio