Vai alla home di Parks.it
 

Trekking di Pasquetta + lettura spettacolo "L'ultima primavera silenziosa"

Lunedì 1 Aprile 2024

Cuneo, La Casa del Fiume, piazzale W. Cavallera 19 e Bosco di Camilla. ore 10.00-15.30

Per celebrare l'inizio della Primavera torna il tradizionale Trekking di Pasquetta, un appuntamento che il Parco fluviale Gesso e Stura propone a grandi e piccini per passare il Lunedì dell'Angelo immersi nel verde e in buona compagnia.

Quest'anno il programma è ricco di sorprese e nuove collaborazioni. Il ritrovo è previsto alle 9.45 alla Casa del Fiume dove i partecipanti potranno conoscere gli operatori del Parco e dividersi in gruppi per seguire facilmente il percorso scoprendo tante particolarità nascoste dalla natura ad un passo dal centro cittadino. Si raggiungerà insieme il Giardino Lipu di Viale Angeli, un vero scrigno di biodiversità pronto ad aprire i suoi cancelli per festeggiare l'arrivo della bella stagione osservando i meravigliosi uccelli che lo popolano. Al termine della visita chi lo desidera potrà consumare il suo pranzo al sacco al Bosco di Camilla in attesa della lettura spettacolo.

Alle 14,30 l'attore e regista Pino Costalunga proporrà una performance divertente e ironica, ma capace di raccontare ai più giovani la figura della biologa Rachel Carson, riconosciuta come la madre dell'ambientalismo americano. Fu infatti la prima a prevedere, più di 60 anni fa, gli effetti negativi dell'antropizzazione sulla natura.

L'evento vuole promuovere i valori della parità di genere e del rispetto per l'ambiente, è sostenuto dal progetto "Lungo le vie dell'ACQUA: Ambiente, Cultura, Qualità di Vita per Educare alla Cittadinanza Globale" ed è inserito nel programma 8 marzo tutto l'anno| VICEVERSA.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite o scrivendo a: eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it - per informazioni, tel. 0171.444501.



Comune: Cuneo (CN)
Provincia: Cuneo Regione: Piemonte
Trekking di Pasquetta + lettura spettacolo 'L'ultima primavera silenziosa'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Cuneo - Assessorato Ambiente e Territorio